adlatus è un'associazione di volontariato per persone con disabilità ODV fondata nel 1978 da Hubert Torggler e alcuni idealisti con il nome di "Arbeitsgemeinschaft für Behinderte ".
L'associazione si concentra sulle attività del tempo libero e sulla garanzia di mobilità per le persone con disabilità e/o mobilità limitata.
Sensibilizzare l'opinione pubblica sulle barriere attraverso escursioni ed eventi per persone con disabilità. Parliamo sia di barriere architettoniche, ma anche di barriere mentali! Quelle mentali sono spesso le più difficili da superare.
Adlatus porta il sigillo di qualità “Volunteering Plus”, che viene assegnato alle organizzazioni che attribuiscono particolare importanza alla qualità nel settore del volontariato e soddisfano criteri definiti.
La mobilità è un prerequisito per l'inclusione, la partecipazione e la partecipazione sociale e rappresenta la base dello sviluppo personale, sociale e professionale.
Adlatus offre un servizio di trasporto professionale in tutta la provincia per persone con disabilitá o mobilitá limitata.
Le nostre sedi si trovano a:
Silandro, Merano, San Martino in Passiria, Val d’Ultimo, Bolzano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.